Torna il “Torneo del Gemellaggio” di Loano: l’edizione 2019 aperta anche agli over 50
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Loano si svolgerà l’edizione 2019 del Löa Basket Master Over 40, torneo di pallacanestro organizzato dalla Polisportiva Finale Basket con il patrocinio ed il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il torneo, anche detto “del Gemellaggio” perché nato per festeggiare il gemellaggio con la città di Francheville, si disputerà presso il PalaGuzzetti e presso il PalaGarassini.
La manifestazione, giunta quest’anno alla 15^ edizione, vedrà coinvolte otto squadre maschili divise in due gironi da quattro team ognuno. Calcheranno i parquet dei due palazzetti loanesi Torino Over, Rapallo, Capo D’Orlando, Bergamo, Milano, MF Genova, Old Trotters Arenzano e ovviamente Loano Over.
Visto che “il tempo passa” per tutti, gli organizzatori hanno deciso di alzare l’età di partecipazione: quella di quest’anno, dunque, sarà la prima edizione “over 50” del torneo.
Gli incontri inizieranno venerdì 13 settembre alle 19 al PalaGuzzetti e al PalaGarassini, per poi proseguire sabato dalle 9.30 unicamente al palazzetto dello sport di località Fei. Domenica dalle 9 alle 13 sempre al PalaGarassini sono in programma le finali. Seguiranno il pranzo con tutti i team e la premiazione nell’arena estiva Giardino del Principe.