Il 23 ottobre la 11^ edizione della RunRivieraRun HalfMarathon, la “Regina” delle mezze maratone liguri
Domenica 23 ottobre si terrà l’edizione 2022 della RunRivieraRun HalfMarathon, la “Regina” delle mezze maratone liguri organizzata dall’Asd RunRivieraRun. La gara, giunta alla sua undicesima edizione, segue un percorso unico, con un panorama meravigliosamente suggestivo, che nel tempo l’ha fatta diventare uno degli appuntamenti più ambiti del calendario nazionale.
Il tracciato, della lunghezza di 21,097 chilometri, prende il via da Finale Ligure e tocca tutti i caratteristici borghi della città rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia, Finalborgo), attraversa Borgio Verezzi e Pietra Ligure tra lungomare e termina a Loano, città europea dello Sport 2010, prima attraversandone il cuore pulsante del centro storico e infine raggiungendo la splendida cornice del porto turistico di Marina di Loano, dove è stato posizionato l’arrivo.
E’ un tracciato quasi interamente pianeggiante, con sole due minime asperità a Finale Ligure e a Pietra Ligure. Il tratto che sembra in salita in realtà è quello che porta a Finalborgo, l’unica parte del percorso non sul mare ma sempre pianeggiante.
Nella stessa giornata del 23 ottobre si terrà la terza edizione de “La Regina Relay Half marathon”, staffetta a coppie non competitiva e di beneficenza. Il tracciato è diviso in due tratti. Nella prima parte, gli atleti partiranno dal Malpasso e dovranno raggiungere Porta Testa a Finalborgo, a 8 chilometri di distanza; nella seconda, invece, dovranno percorrere i 13 chilometri che separano Finalborgo da Marina di Loano. La staffetta si propone di sostenere il progetto “Casa Paese” di Cicala (https://www.associazioneragi.org/).
Lo start è già fissato per le 9.30 a Varigotti, in località Malpasso. Per informazioni contattare l’Asd RunRivieraRun allo 019.6898607 o inviare una mail a info@runrivierarun.it. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’associazione https://www.runrivierarun.com/.