Campionato Italiano Società di Triathlon, Doria Nuoto tra le prime 20 della classifica
La squadra di Triathlon della Doria Nuoto Loano ha raggiunto un importante risultato al termine del Campionato Italiano di Società che si si è concluso senza particolari sommovimenti nelle posizioni di vertice della classifica generale. Il titolo di squadra Campione d’Italia se l’è aggiudicato la Raschiani Triathlon, davanti a Minerva Roma e Valdigne Triathlon.
L’esclusione, prevista dal regolamento dei Corpi Sportivi Militari (Fiamme Oro al sesto posto e le Fiamme Azzurre al dodicesimo), ha permesso alla DNL di entrare nelle prime 20 società nella classifica generale e quindi di accedere al montepremi del Campionato Italiano di Società, distribuito dalla FITRI con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon.
Il premio in denaro ricevuto dalla Federazione Italiana Triathlon sarà interamente investito per l’acquisto di materiale tecnico e messo immediatamente a disposizione dei triathleti della DNL.
Da non dimenticare gli altri risultati di rilevo per la squadra della DNL al termine della stagione 2022: il quindicesimo posto nazionale del Trofeo Sviluppo Giovanissimi e lo strepitoso successo della squadra Paratriathlon che, a conclusione di tutte le prove della stagione dell’IPS Italian Paratriathlon Series 2022, è risultata la settima classificata.
Il dettaglio dei risultati del Campionato Italiano di Società si possono consultare a questo link.