Asd Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini, Davide Ansaldi diventa “Docente di Sport Vision”
Il maestro nazionale Davide Ansaldi, laureato in scienze motorie, maestro e giocatore dell’Asd Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini, ha ricevuto il prestigioso incarico dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” di “Docente di Sport Vision”, training visivo-motorio per il miglioramento della percezione visiva nel tennis.
Dice il direttore del circolo loanese e tecnico nazionale Alberto Zizzini: “Sono molto felice per Davide, maestro serio e preparato che ho fortemente voluto nello staff, il giusto riconoscimento per un insegnante che fa della formazione continua il suo credo. Obiettivo futuro dell’Asd è quello di creare uno staff di alto livello formato da un sempre maggior numero di laureati in scienze motorie, con specifiche competenze nell’insegnamento del tennis”.
“Già il week-end scorso Davide si è recato al centro tecnico federale di Castel di Sangro per il primo raduno nazionale dopo un anno e mezzo di stop per il Covid, dove ha incontrato il direttore dell’Istituto, Michelangelo Dell’Edera, per monitorare lo stato dell’arte dell’eccellenza del tennis giovanile italiano”.