PalaGarassini, il 19 settembre riapre la piscina esterna
Un guasto all’impianto elettrico, causato dalla recente perturbazione che ha colpito il Loanese, ha costretto la ASD Doria Nuoto 2000 Loano a chiudere, con una settimana di anticipo, la piscina esterna del Palazzetto dello Sport “Elio Garassini”. Negli ultimi giorni lo staff della DNL aveva messo in sicurezza i locali tecnici, purtroppo nella mattina del 3 settembre non è stato possibile accendere l’impianto di filtrazione e garantire la balneabilità delle vasche. Il danno all’impianto non può essere riparato in tempi brevi e quindi la decisione di una chiusura prematura delle attività di libera balneazione
Molti gli eventi che si sono conseguiti dall’inizio di giugno: non dimentichiamo la festa a bordo vasca “40+1” della DNL, la prima edizione del Camp Syncro, che ha visto la partecipazione di numerose sincronette, l’organizzazione degli EduCamp, durante i quali tantissimi giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni hanno avuto la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
La DNL ha ospitato anche quest’anno gli Elite Water Polo Camp: un’esperienza formativa unica per ragazzi e ragazze dai 9 ai 20 anni che vogliono migliorare le loro capacità tecniche e atletiche, sotto la guida di campioni del calibro di Matteo Aicardi e Niccolò Figari; pur sempre una vacanza dove tutti hanno avuto modo di divertirsi, allenarsi e fare squadra con ragazzi giunti da tutta Italia e dall’estero.
L’organizzazione, in collaborazione con l’Associazione Varigotti Insieme, del 7° Miglio di Varigotti è un’altra delle attività collaterali che hanno allargato l’offerta proposta dalla DNL.
La piscina interna del Palazzetto dello Sport di Loano aprirà il 19 settembre, quando riprenderanno la libera balneazione, i corsi di nuoto, di fitness e le attività sportive agonistiche in acqua delle squadre di nuoto, pallanuoto, nuoto artistico e triathlon.