Memorial Rino Rigardo 2014
Domenica 2 novembre si è conclusa la quinta edizione del MEMORIAL RINO RIGARDO, torneo Interregionale di pallacanestro giovanile dedicato quest’anno alla categoria Under 14.
Il torneo, distribuito in 2 giornate, si è svolto al Palazzetto dello Sport di Loano ed ha visto la partecipazione di squadre di ottimo livello tecnico: il PMS Moncalieri, il BSL San Lazzaro, il Basket Pegli, il Don Bosco Crocetta Torino, il Basket Ceriale e naturalmente il Basket Loano Garassini.
Le finali si sono svolte nel pomeriggio di Domenica e sono state seguite da oltre quattrocento persone. Sono state partite molto avvincenti grazie al grande impegno messo in campo da tutti i ragazzi presenti. I risultati sono stati i seguenti:
finale 5°-6° posto : Basket Loano Garassini – Basket Ceriale 84 a 52 per i padroni di casa che riescono a riscattarsi nell’ultima partita dopo aver disputato comunque un buon torneo
finale 3°-4° posto: Basket Pegli – Don Bosco Crocetta Torino 71 a 52 per i liguri che, grazie ad alcune ottime individualità, hanno la meglio sull’interessante formazione torinese
finale 1°-2° posto: PMS Moncalieri – Bsl San Lazzaro Bologna 75 a 58 per i piemontesi che hanno prevalso grazie ad una maggiore fisicità e velocità di gioco sulla sempre valida squadra bolognese.
Il Presidente dell’ASD BASKET LOANO Marco Vignola, a nome di tutta la società, sottolinea la grande soddisfazione per la buona riuscita del torneo. “In un mondo sempre più complicato bisogna cercare di ripartire da quei sani valori che lo sport deve insegnare e trasmettere, quali il RISPETTO, la LEALTA’ e l’IMPEGNO. Ritengo che il Memorial Rigardo 2014 sia riuscito a raggiungere tali obiettivi, e questo lo si deve soprattutto all’entusiasmo e alla correttezza di tutti i partecipanti. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al Comune di Loano per il sostegno offerto alla manifestazione ed a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Torneo”.
La cerimonia di premiazione ha avuto un momento di particolare emozione quando il pubblico ha voluto salutare con un caloroso applauso l’indimenticato Rino Rigardo
La moglie Laura, unitamente ai figli Sara e Marco, hanno successivamente consegnato con orgoglio le coppe ai capitani delle squadre partecipanti, ringraziandoli di aver onorato con la loro presenza il Memorial Rigardo 2014.