Il 17 giugno la festa per i 40+1 anni di Doria Nuoto Loano
Nel 2021 l’Asd Doria Nuoto 2000 Loano ha compiuto 40 anni di attività. Le restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 non hanno permesso di festeggiare questo traguardo a dovere la scorsa estate.
Per questo motivo, il 17 giungo la società organizzerà una grande festa 40+1 a bordo della vasca esterna del palazzetto dello sport “Elio Garassini” di Loano.
La DNL vuole celebrare con le autorità locali e con tutti i suoi atleti tesserati, allenatori, istruttori, dipendenti e dirigenti questa ricorrenza per ribadire “la propria dedizione nel promuovere la conoscenza e la pratica dello sport amatoriale e l’avviamento agonistico”.
“L’evento ha l’obiettivo di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di integrazione sociale e come efficace contributo per diffondere la cultura del rispetto reciproco. Perché lo sport insegna ad accrescere le relazioni sociali, l’inclusione, il controllo intellettuale; in qualunque disciplina sportiva, le regole dello sport facilitano la conoscenza dei propri ritmi, delle proprie capacità; una sana competizione, utile ad orientare le scelte e le priorità in ordine di importanza, facilita il raggiungimento di ottimi risultati ed un eccellente equilibrio psico-fisico”.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Doria Nuoto 2000 Loano crede fortemente nei valori dello sport: “Sacri sono il rispetto e la fiducia, il confronto con l’avversario come spinta ad esprimere le proprie potenzialità, lo spirito di squadra per uno scopo comune, la lealtà nel saper perdere ma principalmente nel saper vincere in modo corretto”.
La DNL 2000 è stata fondata nel 1992 sulle basi della vecchia Doria Nuoto Loano costituita il 31 dicembre 1981 per favorire lo sport del nuoto nella città di Loano e nei comuni limitrofi, a seguito della costruzione del più importante impianto natatorio della provincia.
“Quarantuno anni di lavoro che racchiudono un bilancio importante, fatto di successi organizzativi ma anche sportivi; la DNL è stata capace di regalare grandi soddisfazioni allo sport italiano, a quello della nostra provincia e a quello loanese tra nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, triathlon e salvamento”.
“In tutti questi anni la DNL ha sempre promosso, e continuerà a sostenere, le attività delle discipline acquatiche e del triathlon attraverso l’organizzazione di corsi rivolti a tutte le fasce di età non solo nell’impianto di Loano ma anche in quello di Finale Ligure. La ASD Doria Nuoto 2000 è fiera di rappresentare una comunità sportiva radicata sul territorio locale, con un cospicuo numero di tesserati ed un rilevante indotto sociale, culturale ed economico che valorizza Loano e i suoi impianti sportivi di riferimento”.
Il Lions Club Loano, attraverso un service, donerà un sollevatore mobile a funzionamento elettrico per migliorare la fruibilità degli impianti.
Di seguito il calendario delle attività che saranno proposte: dalle ore 17.30 alle ore 19.30 giochi in acqua; alle ore 19.30 inaugurazione della sedia per disabili donata dai Lions di Loano; alle ore 20.00 saluti del Presidente della ASD Doria Nuoto 2000 e delle autorità presenti.