Aquathlon, buoni piazzamenti per gli atleti di Doria Nuoto alla terza tappa del circuito nord-ovest a Cuneo
Lo scorso 2 giugno si è svolta, nella magnifica cornice cuneese dello stadio del nuoto e del parco fluviale, la terza tappa del circuito Nord Ovest di Aquathlon nella classica modalità di corsa-nuoto-corsa. Gli ampi spazi, la bella giornata e l’impeccabile organizzazione di Cuneo1198 hanno dato vita ad una giornata perfetta.
Erano presenti alla manifestazione i tecnici federali ed il coordinatore di Macro Area Paolo Zunino (nonché allenatore della Doria Nuoto Loano) oltre ai responsabili giovanili territoriali delle regioni interessate all’evento; a testimoniare che la FITRI pone grande importanza allo sviluppo coordinato del settore giovanile.
Molti gli atleti della DNL alla partenza: Ludovico Trincheri si è classificato secondo nella categoria ragazzi, Ginevra Sclavo seconda nella categoria YA, Davide Menichelli secondo negli Junior.
La tappa di Cuneo è stata molto importante perché gli atleti della DNL hanno potuto provare il format di gare identico a quello dei prossimi Campionati Nazionali. Infatti, per volontà dei tecnici giovanili federali, la gara è stata articolata sulle stesse distanze che li attendono il prossimo fine settimana nella kermesse di Montesilvano.
Tutti i risultati sono consultabili qui.